Web Radio Uniud: Intervista al Direttore della Scuola Superiore

On line l'intervista al Direttore della Scuola Superiore Prof. Gianpiero Rosati realizzata dalla WRU Web Radio Uniud.

 

Il Direttore parla della Scuola Superiore dell'università di Udine, delle sue finalità e della sua specificità, degli istituti di eccellenza in Italia. Racconta cosa significa essere allievi della Scuola e il valore aggiunto rispetto ad un normale percorso universitario. Illustra poi il concorso di ammissione.

 

L'intervista si può ascoltare in streaming sul sito http://webradio.uniud.it

 

 

Cos'è la Web Radio Uniud?

W.R.U si propone come luogo formativo e didattico per tutti gli studenti che abbiano voglia di confrontarsi con un mezzo di comunicazione, la radio appunto, che nonostante i suoi oltre cento anni di vita mantiene comunque un fascino e una vitalità intramontabili; di fare un’esperienza nuova e altamente formativa; di apprendere un bagaglio di conoscenze, sia teoriche sia pratiche, spendibile nel mondo del lavoro.
La Web Radio dell’Ateneo ha come obiettivo anche il miglioramento della comunicazione fra i vari soggetti che costituiscono la realtà universitaria e si concretizza altresì in un organo d'informazione tempestivo e aggiornato, sensibile ed attento alle necessità degli studenti e di tutto il personale docente; un eccellente veicolo per la diffusione dello stato dell’arte della ricerca scientifica che trova, all’interno dell’ Ateneo stesso, il proprio cuore pulsante; un dinamico strumento comunicativo sempre curioso, interessato a tutto ciò che accade anche al di fuori dei confini strettamente universitari, con i microfoni costantemente accesi dunque sull’intero territorio e sulla realtà nazionale.