Corso di aggiornamento in discipline linguistiche

San Daniele del Friuli - Udine, dal 5 al 9 settembre 2011

— 05/09/2011

CORSO DI AGGIORNAMENTO IN DISCIPLINE LINGUISTICHE
(San Daniele del Friuli – Udine, lunedì 5 – venerdì 9 settembre 2011

La Società Italiana di Glottologia e il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Udine, in collaborazione con il Comune di San Daniele del Friuli, organizzano un Corso di aggiornamento destinato a quanti (ricercatori, dottori di ricerca, dottorandi, laureati, eccezionalmente anche laureandi) intendano approfondire la propria formazione nelle discipline linguistiche. La partecipazione al corso è aperta anche a giovani studiosi stranieri, in particolare a quelli provenienti da Università che facciano parte della Comunità "Alpe-Adria".

Prof. ssa Anna Giacalone Ramat (Università di Pavia), Linguistica tipologica
Prof. Georges Lüdi (Università di Basilea), Sociolinguistica del plurilinguismo
Prof. ssa Marina Catricalà (Università di Roma Tre), Linguistica e semiotica
Prof. ssa Adriana Belletti (Università di Siena), Linguistica formale
Prof.ssa Patrizia Solinas Università Ca’ Foscari - Venezia), Linguistica storica


Più dettagliate informazioni sull’argomento e l’orario delle lezioni si potranno ottenere dal sito http://corsosig2011.uniud.it/

Il corso, a carattere residenziale, si terrà da lunedì 5 a venerdì 9 settembre 2011.
La cerimonia inaugurale avrà luogo alle ore 15.30 di lunedì 5 a San Daniele del Friuli; la conclusione del corso è prevista per le ore 12.30 di venerdì 9 presso l'Università degli Studi di Udine. Tutti gli ammessi non residenti in provincia di Udine verranno ospitati presso strutture alberghiere di San Daniele (lunedì, martedì e mercoledì) e di Udine (giovedì).


La quota di partecipazione totale, che copre

  • i costi di iscrizione
  • i quattro pernottamenti in camera doppia,
  • i pasti a costo agevolato per tutta la durata del Corso
  • trasferimenti e altre iniziative collaterali,

è fissata in Euro 250,00.

 

I corsisti sono tenuti a versare una prima quota di Euro 170,00 all’avvenuta ammissione entro il termine che verrà successivamente indicato; l’integrazione di Euro 80,00 verrà versata in loco all’arrivo.
In una successiva circolare verranno comunicati i dettagli sugli orari delle lezioni, sui collegamenti tra Udine e San Daniele e sulla sistemazione alberghiera.

La domanda di iscrizione, corredata da un curriculum, va inoltrata entro il 30 giugno 2011 utilizzando il modulo disponibile nel sito.
Il Comitato promotore si riserva il diritto di decidere sulle ammissioni. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.