Residenza universitaria

Vai alle norme di comportamento della residenza

La residenza universitaria, ospitata nello stesso palazzo della Scuola, permette agli allievi l’opportunità di vivere in continuità sia il proprio tempo libero che quello delle attività didattiche e di studio. L’ala destinata agli alloggi è isolata rispetto al corpo centrale del palazzo e dispone, oltre alle camere degli ospiti, di spazi comuni tecnologicamente attrezzati (sala musica, sala tv e proiezioni, sala pc).

Le camere

Ciascun allievo troverà sistemazione in una camera singola, luminosa e silenziosa, con una libreria ed una spaziosa scrivania per lo studio. Lo studente potrà inoltre accedere gratuitamente a internet grazie alla copertura wi-fi. I servizi di pulizia e qualsiasi intervento di manutenzione sono monitorati giornalmente.

  • Computer

    La Scuola offre agli allievi la possibilità di accedere ad un'aula informatica e di avere in prestito un iPad per l'autoapprendimento delle lingue.

  • Corsi gratuiti al Cus

    Gli allievi possono partecipare gratuitamente a molte delle iniziative del Centro Universitario Sportivo, con la possibilità di usufruire degli impianti sportivi e di praticare attività agonistiche.

    VAI AL SITO DEL CUS

  • Vitto gratuito

    Gli allievi usufruiscono gratuitamente dei servizi mensa presenti in città e riservati agli studenti universitari.

     

  • Attività culturali

    Nella città di Udine spesso si può assistere a mostre e conferenze, organizzate dal Teatro e dalle Biblioteche. Inoltre, gli allievi possono entrare a far parte del coro della Scuola Superiore oppure scrivere articoli inerenti alle proprie ricerche per il magazine digitale Il Chiasmo, sul sito dell'Enciclopedia Italiana Treccani.

    VAI A TUTTE LE CONFERENZE