Il Nostro Collegio

La Scuola si trova all’interno del palazzo settecentesco Toppo Wassermann, appartenuto a famiglie nobili friulane ed in seguito, all’inizio del Novecento, trasformato in istituto di educazione dal conte Francesco di Toppo.

Il palazzo, concesso nel 2002 all’Università di Udine, è ora sede della Scuola Superiore

La residenza è ubicata in una parte autonoma del palazzo dove gli allievi hanno a disposizione camere luminose e silenziose, aree comuni per il tempo libero e aule studio

 

Vai alle norme di comportamento della residenza

prevenzione.uniud.it/coronavirus/protocollo-sicurezza-supe

  • Computer

    La Scuola offre agli allievi la possibilità di accedere ad un'aula informatica e di avere in prestito un iPad per l'autoapprendimento delle lingue.

  • Corsi gratuiti al Cus

    Gli allievi possono partecipare gratuitamente a molte delle iniziative del Centro Universitario Sportivo, con la possibilità di usufruire degli impianti sportivi e di praticare attività agonistiche.

    VAI AL SITO DEL CUS

  • Vitto gratuito

    Gli allievi usufruiscono gratuitamente dei servizi mensa presenti in città e riservati agli studenti universitari.

     

  • Attività culturali

    Nella città di Udine spesso si può assistere a mostre e conferenze, organizzate dal Teatro e dalle Biblioteche. Inoltre, gli allievi possono entrare a far parte del coro della Scuola Superiore oppure scrivere articoli inerenti alle proprie ricerche per il magazine digitale Il Chiasmo, sul sito dell'Enciclopedia Italiana Treccani.

    VAI A TUTTE LE CONFERENZE