Cos’è

La Scuola Superiore dell’Università di Udine è un istituto di eccellenza che si affianca ai corsi universitari diretti al conseguimento del diploma di laurea.

Al fine di favorire una più qualificata preparazione degli studenti organizza corsi avanzati e integrativi rispetto ai normali corsi universitari.

La Scuola persegue le sue finalità  integrando gli studi dei rispettivi corsi  di laurea, con corsi interni a carattere di approfondimento disciplinare e con corsi di carattere culturale interdisciplinare, cui si aggiungono corsi di lingue, attività di laboratorio, seminari. L'ingresso nella Scuola è riservato ai vincitori di un concorso bandito annualmente dall’Università di Udine.
 

brochure (english) 250.2 KB

 

La Scuola Superiore è stata istituita con lo Statuto di autonomia dell’Università di Udine che, nel 1992, ha sentito l’esigenza di arricchire la propria offerta didattica in varie direzioni. Una di queste è la Scuola Superiore che permette di seguire gli studenti di particolare capacità, mettendoli in grado di usare le loro doti attraverso curricula di studio più impegnativi.
La Scuola Superiore è stata attivata nel 2004.