ISCRIZIONI APERTE

Sono stati pubblicati i bandi di ammissione

Clicca per saperne di più!

  • Ammissione

    La selezione per l’ammissione al I anno prevede un concorso di ammissione per soli esami mentre la selezione per l’ammissione al IV anno prevede un concorso per titoli ed esami. Gli allievi della Scuola hanno diritto a vitto e alloggio gratuiti, all'esonero dalle tasse dell'Università degli studi di Udine e a numerosi altri servizi, che rendono la loro permanenza confortevole e produttiva, sia nello studio sia nel tempo libero.

    Puoi consultare i bandi per i concorsi di ammissione a.a. 22/23

    VAI AL CONCORSO DI AMMISSIONE I ANNO

    VAI AL CONCORSO DI AMMISSIONE IV ANNO

     

     

  • Corsi superiori

    Oltre a seguire le lezioni del proprio corso di laurea presso l’Università, gli allievi potenziano il loro percorso formativo con attività sia inerenti alla propria area disciplinare sia di carattere interdisciplinare, cui si aggiungono convegni, cicli di conferenze, attività di laboratorio e corsi di perfezionamento delle lingue straniere.

    VAI AI CORSI SUPERIORI

  • La residenza universitaria

    La residenza universitaria è ubicata nel prestigioso Palazzo di Toppo Wassermann, edificato agli inizi del Settecento dai Polcenigo e divenuto poi, nel Novecento, luogo di formazione e istruzione. Oggi l'edificio, completamente ristrutturato, vanta spazi destinati alle attività accademiche, a quelle ricreative e all'organizzazione di eventi culturali.

     

    VISITA LA RESIDENZA UNIVERSITARIA

Conferenze della Scuola Superiore

vai a tutte le conferenze ›

Video

  • INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO SCUOLA SUPERIORE 2018/2019

    Le interviste

  • La Scuola Superiore

    nella prestigiosa sede del Palazzo Toppo Wassermann

  • Conferenza del professor Lucio Russo

    “L’attualità di Euclide nella didattica”